3a43a2fb81 THE STAFF Recipe: prendi una mezza dose standard di commedia di vita e una mezza formula di Digimon. Mescoli in un lamento per novanta minuti e aggiungi un budget piuttosto alto per il gusto. Il risultato è Summer Wars. - Animato da Madhouse, il re delle serie animate. OK, non è una serie ma hanno comunque fatto un ottimo lavoro con il materiale che avevano. - Diretto da Hosoda Mamoru, che ha anche realizzato i primi film Digimon; quindi non c'è da meravigliarsi se si sentono così simili. <br/> <br/> SCRIPT Abbiamo un ragazzo stereotipato smidollato (arrossisce anche toccando una ragazza), con una brutta carriera futura, ma con un buon cuore. Duh, ora cosa mi ricorda? Potrebbe essere una sorta di commedia romantica per soddisfare i desideri? È un po 'costretto a fingere di essere l'amante e il futuro marito della ragazza più carina della sua scuola. Sì; è. La ragione per cui lei lo vuole è che lei le ha promesso un passo avanti alla nonna grave per farle vedere l'erede successiva della loro casa orgogliosa e antiquata. E se questo non è un dramma forzato, non so cosa. Alcune incomprensioni, alcune prese in giro erotiche e molti personaggi secondari sotto forma di parenti che fanno le loro cose eccentriche. E poi la storia passa a Internet, dove l'avatar virtuale del dork viene dirottato da un A.I. che progetta di assorbire il cyberspazio e portare un'apocalisse nucleare. WOAH da dove viene? Ma non preoccuparti, poiché sembra esserci un modo per sconfiggerlo giocando ai videogiochi. Puoi iniziare a fare palming ora. OK, è uno scenario molto inverosimile pieno di convenienza della trama e soluzioni per risolvere tutto, ma non è come se il film finga di essere serio. È sciocco divertente e lo fa bene. Non è eccezionale per la sceneggiatura per la stessa ragione, naturalmente. <br/> <br/> CAST I personaggi sono tutti molto vivaci, ma a causa del loro numero elevato e della breve durata del film, non sfuggono ai loro stereotipi. C'è un po 'di sviluppo del personaggio per i più grandi, ma se hai visto un paio di commedie scolastiche, sai come andrà a finire subito. E non commettere l'errore di pensare ai loro obiettivi e alla loro motivazione perché sembreranno solo ritardati in questo modo. Diavolo, che cosa ha a che fare tutto il mondo con un A.I. apprendimento? O come si può chiamare una vittoria legittima basata sulla pura fortuna? Hm, comunque, il cast è colorato ma niente di speciale o memorabile. <br/> <br/> VALORI DI PRODUZIONE L'animazione è di un budget piuttosto elevato in quanto i personaggi hanno un meraviglioso linguaggio del corpo vivace e le immagini 3D utilizzate per rappresentare il mondo virtuale sono davvero geeky dettagliati e molto reminiscenti dei videogiochi. Ogni blocco di arena o bacheca è rappresentato in modo interessante e l'aspetto indù e lo stile di battaglia di Love Machine sono semplicemente fantastici.Anche il mondo reale è presentato bene in tutta la sua tipica gloria, con personaggi disegnati in abiti semplici che si adattano al loro personaggio e una casa che mescola il tradizionale con il moderno nella decorazione … all'interno di una nave terrestre, nella periferia verde. Non puoi ancora considerare l'intera cosa come un livello Ghibli, poiché l'animazione non è così fluida o ricca di trame ma l'estetica è nel posto giusto e può facilmente conquistare il pubblico medio. La recitazione vocale era piuttosto secca, anche se gli attori hanno cercato di dare vita ai loro personaggi, ma non sembrano molto professionali. Forse questo vale solo per il doppiaggio giapponese poiché è fondamentalmente una produzione coreana. Comunque, oltre a questo piccolo inconveniente, i personaggi si sentono vivi e interessanti e la musica di sottofondo è in qualche modo epica con tutto ciò che accade mentre gli effetti sonori durante le battaglie sono piuttosto dannosi. <br/> <br/> LEGACY Un bel film trascorrere una serata gioiosa, senza farti pensare o ansimare troppo. Non è un capolavoro in alcun modo in quanto la trama è inverosimile e scorre troppo comoda, mentre i personaggi sono solo stereotipi colorati senza molto spazio per lo sviluppo. Divertente ma alla fine dimenticabile. Ci sono alcuni capolavori di anime che possono essere raccomandati come qualcosa da vedere praticamente a chiunque, e non solo ai fan del genere. Film come Princess Mononoke, Spirited Away, Howl's Moving Castle, The Girl Who Leapt Through Time, ecc. <br/> <br/> Se li conosci capirai cosa intendo. Oltre ad essere visivamente avvincenti, anche questi hanno una trama originale con alcuni colpi di scena qua e là, e ti lasceranno con la sensazione di aver appena visto qualcosa di davvero fantastico. <br/> <br/> Siamo onesti: Summer Wars sarà non entrare in questa eterna Hall of Fame, soprattutto perché la trama è troppo convenzionale e diretta. <br/> <br/> D'altro canto, una trama solida non è necessariamente una brutta cosa, e rende questo film adatto a un vasto pubblico. Mentre un vero fan degli anime sarà probabilmente deluso dalla mancanza di stranezze e idee originali, Summer Wars potrebbe essere un vero punto di partenza per un principiante. <br/> <br/> E se sei disposto a scusare il fatto che la trama non ti farà cadere le calze, a parte che Summer Wars è un film davvero bello. Fa un ottimo lavoro nell'introdurre letteralmente dozzine di personaggi e riesce comunque a dare a ognuno di loro una personalità unica. <br/> <br/> La storia si sviluppa su livelli paralleli (la parte di azione sul salvare il mondo, la parte sui valori di una famiglia, i pericoli di affidarsi troppo alla tecnologia, un po 'di storia d'amore adolescenziale,. ..) - mentre ogni livello è troppo ovvio e superficiale da solo, si fondono bene insieme. Mi ricorda un suey chop virtuale - niente di speciale, ma molto gustoso. <br/> <br/> Anche la presentazione visiva è abbastanza buona. Le scene nel mondo reale sono ben fatte e il mondo del cyberspazio è fantastico. <br/> <br/> In conclusione, Summer Wars è OK. Non proprio originale e lontano dall'essere eccellente, ma comunque buono. Nessun capolavoro unico, ma un lavoro solido, e se non imposterai le tue aspettative troppo in alto, ti piacerà. Solidamente messo insieme le risposte del film alla lunga domanda senza risposta e se il famoso regista giapponese Ozu avesse vissuto abbastanza a lungo da affrontare le debolezze degli hacker di internet nei suoi film ??? Quello che inizia come un tranquillo dramma familiare su una ragazza del college che ha bisogno di trovare un ragazzo per accompagnarla alla festa della nonna per il 90esimo compleanno, per timore che la sua famiglia pensi che non le sia interessata … si trasforma in un film su questo tentativo di hacker di superare bene tutto nel cyberspazio più o meno. (Vengono fatti riferimenti su quante identità delle persone vengono rubate, e viene fatto riferimento a come l'hacker potrebbe teoricamente impersonare il presidente e ottenere l'accesso ai codici di lancio nucleari.) Il caos che l'hacker porta finisce per distruggere il caos nella realtà mondo e finisce per violare la presunta famiglia tranquilla insieme nel fine settimana - poiché diventa sempre più chiaro che le cose che accadono nel cyberspazio potrebbero avere solo un paio di cose da fare con la famiglia che si riunirà proprio quel fine settimana. (Il ragazzo, naturalmente, che conosciamo è dolorosamente timido, e grande in matematica figurerà in modo prominente nel salvare il mondo abbastanza presto.) Si tratta di una trama che vorrei dare - ma è anche tanto Penso che potrei mai dare - perché entrare in dettagli specifici su cosa o come tutto questo caos accade - e ciò che le persone nel film fanno per combattere l'hacker nel cyberspazio sarebbe probabilmente difficile per me dal momento che lo sapevo, così poco di ciò che stavano effettivamente facendo.Ho avuto le idee generali e ho sempre saputo cosa stavano facendo … ma non potevo iniziare a dirti esattamente che cosa stavano facendo … eppure non ha impedito al mio godimento del film nel complesso molto per il mio sollievo . <br/> <br/> Anche se non sai quasi nulla delle avventure nel cyberspazio, è ancora possibile goderti questo film come un film carino su un lungo ricongiungimento familiare per il compleanno della loro amata nonna. Ci sono i soliti argomenti familiari, storie tragiche e personaggi stravaganti che generalmente occupano questo tipo di film, ei 2 protagonisti principali sono personaggi molto attraenti come presentato qui. Può anche essere visto come l'unità familiare si riunisce in tempi di crisi - anche in questa pazza era di Internet in cui viviamo intere vite possono essere vissute in un mondo virtuale, e il caos può essere distrutto con la stessa facilità con cui potrebbe nel mondo reale, la dinamica familiare è la più importante, e tutto ciò che unisce la famiglia anche da parte di membri che non capiscono esattamente cosa sta succedendo - solo che qualcosa di importante e importante sta succedendo, e che hanno riunirsi o rischiare che i loro potenziali ultimi momenti sulla terra si dividano. Il gentile umorismo e lo spirito umanista del film sono puri e tradizionali e ricordano i vari drammi familiari di Ozu, anche se la tecnologia e il linguaggio sono cyberpunk modernista. <br/> <br/> Koi Koi. Il film ha anche un buon senso dell'umorismo - risuonare con le vecchie incoerenze o con alcune giustapposizioni di cose diverse che accadono nello stesso momento. (tutta questa cibercrisi sta accadendo nello stesso momento in cui i membri più giovani guardano questa amata squadra locale di baseball che gioca per il campionato - e sia la partita di baseball che la cybercrisis vanno giù nel filo e in innings extra se vuoi.) una buona occhiata alla vita moderna rispetto alla vita tradizionale e come i due possono (e dovrebbero) esistere l'uno con l'altro. (la famiglia e lo stile di vita tradizionali sono grandi e abbastanza accettabili da adattarsi a qualsiasi nuovo stile di vita finché le persone all'interno della famiglia possono ancora unirsi alla fine della giornata.) L'unica cosa che riguarda il film è che nell'ultimo mezz'ora circa, quando gli eroi stanno mettendo in atto il loro piano per salvare la civiltà in azione - non avevo idea di cosa stessero realmente facendo per salvare tutto - tuttavia sapevo che aveva qualcosa a che fare con una grande resa dei conti che coinvolge il gioco di carte Koi Koi (???) che a qualcuno che non sa nulla del gioco stesso mi ha ricordato più o meno di mia nonna giocando a mahjong quando ero molto più giovane. serve solo a mostrarti che l'abbraccio del film ai valori tradizionali è incluso anche nel modo in cui la civiltà verrà salvata –- finisce per essere salvata da un gioco appreso dai tuoi nonni da giovane. Ho visto questo nei recenti film d'animazione e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovare qualcosa nel cyberspazio, ho detto che posso dire che l'ambiente proposto sebbene in passato proposto da cartoni come Digimon e altri questa volta ci viene presentato sotto forma di social network (Like Second Life) che ora sono legati a quasi tutte le attività umane dal settore ospedaliero a quello di pompiere e gestione anche dei satelliti, e in questo scenario sta emergendo che vedrà l'avventura protagonista di un ragazzo tra varie avventure se si avrà a che fare con un pericoloso virus informatico che minaccia di distruggere la città e la comunità virtuale (inghiottendo avatar di Avatar). Alcuni descrivono la trama e possono solo dire che è indubbiamente un buon film che prende a volte delle avventure nel cyberspazio proposte in passato dalla serie di cui sopra e che lo rendono più contemporaneo e un consiglio se cerchi un buon film d'animazione. Ho lasciato filtrare questo film nel mio cervello per un paio di giorni prima di scrivere questa recensione, solo perché non ero sicuro se la mia reazione immediata di & quot; holy crap, che è stato fantastico! & Quot; era giustificato. Dopo alcuni giorni di ruminazione - lo è. Lo è totalmente. <br/> <br/> Prima di tutto: la storia. Anche se in genere non mi piace discutere la trama di un film nella mia recensione (puoi leggere il riassunto della trama che questo sito fornisce se vuoi saperlo), mi sembra che sia necessario parlare di ciò che il riassunto di questo sito non copre , che è la meravigliosa dinamica familiare che suona in tutto questo. Sì, ci sono alcuni momenti imbarazzanti all'inizio del film quando Kenji viene presentato per la prima volta alla famiglia di Natsuki, ma il film passa rapidamente oltre e si addentra in scene meravigliose di intimità familiare e la vita quotidiana di questi personaggi stravaganti. È un po 'rinfrescante e molto divertente, e quel tono divertente è quello che ho tolto di più al film dopo che era finito e che mi ha fatto sentire come se volessi vederlo di nuovo subito dopo che era finito. <br/> <br/> Il resto della storia attuale è piuttosto complicato, e diventa sempre più lungo il film. È forse un po 'troppo lungo, ma più tempo passiamo a spendere con questi personaggi meglio è, quindi non mi importava che la storia iniziasse a dilungarsi un po' verso la fine. C'è anche una strana metafora del baseball durante tutto il film (inteso a sottolineare le sfide che deve affrontare la famiglia) che non funziona, ma è un piccolo elemento di un film abbastanza impegnato i cui elementi tendono generalmente a gelificare insieme molto bene . <br/> <br/> L'animazione è eccellente. Le scene di Oz sono meravigliose e le scene d'azione all'interno di Oz sono mozzafiato (specialmente le scene di combattimento tra King Kazma e Love Machine). Il mondo reale è altrettanto amorevolmente animato, e anche se i personaggi non sono particolarmente originali, sono ancora ovviamente amorevolmente realizzati. <br/> <br/> Quei personaggi, come ho già detto, sono un sacco di divertimento. I personaggi centrali del film, in particolare - Natsuki, Kenji e Kazuma - sono ben disegnati e divertenti, e tutti hanno i loro momenti per brillare. Kenji, il personaggio principale, è uno dei meno fastidiosi ragazzi estremamente fastidiosi che abbia mai visto in un anime, forse perché ha più di quello che sta succedendo. È anche un genio della matematica, un tratto interessante che lo rende unico e gli dà un motivo per restare nel film. Natsuki è un buon protagonista femminile, e anche se sembra scomparire per una buona parte del film nel mezzo, torna con una vendetta per l'eccitante finale. Una menzione speciale dovrebbe essere fatta anche della nonna del clan Jinnouichi (la famiglia di Natsuki), che è una forte ed estremamente eccitante novantenne. Serve come il cuore e l'anima del film, ed è facilmente uno degli aspetti migliori dell'intero film. <br/> <br/> Il resto dei personaggi sono ben disegnati (in più di un modo, har har ) e ha dato in un certo senso personalità uniche, in particolare un nuovo personaggio introdotto a metà strada che diventa estremamente importante per la trama. È un tributo alla bravura della scrittura qui che molti di questi personaggi ottengono il loro momento per brillare. <br/> <br/> La musica nel film è davvero eccellente. & quot; King Kazma's Theme & quot; è particolarmente bello, ma molti dei brani sono fantastici e rievocano in modo spettacolare l'atmosfera molto particolare del film. Gli effetti sonori sono meno memorabili, ma fanno il loro lavoro. Ho ascoltato il doppiaggio inglese e mi è piaciuto molto anche il doppiaggio, ma ho dimenticato di provare il cast vocale giapponese per vedere se era paragonabile - non ho dubbi che lo fosse, ma non lo so per certo. In qualunque modo tu scelga di ascoltare, probabilmente ascolterai un bel dub. <br/> <br/> Tutto sommato, questo è un film davvero tremendo. Raramente c'è un momento di noia, e qualche personaggio strano e le decisioni di trama a parte, il film scorre magnificamente. Ha anche un tono eccezionale, capace di sfuggire da idiosincraticamente felice a tremendamente emotivo su una moneta da dieci centesimi di dollaro, e le alte puntate che continuano a crescere aumentano il ritmo relativamente veloce (abbastanza velocemente sarete sorpresi che sia già finita, comunque). Ho apprezzato molto ogni minuto di questo grande film e lo consiglio vivamente.
Tenvamaken Admin replied
369 weeks ago